• 0

OONEEK – PADOVA: UN PROGETTO… “IUNIK”!

Ooneek – Padova: un progetto… “iunik”!

ooneek_studio_padova_WEBDa oggi il fermento musicale che caratterizza la zona di Padova può sfociare in un vero e proprio movimento artistico, capace di sfruttare le proprie potenzialità creative e di raggiungere livelli professionali. Gli artisti e i musicisti che orbitano attorno alla “città dei tre senza”, infatti, non possono già più fare a meno di una realtà come Ooneek, la nuovissima facility dedicata alla produzione musicale, nata dalla volontà del producer e sound designer Massimo Calore.

ooneek_studio_WEBoneek_studio_recording_WEB

In corso d’opera, il nostro dream team, già ampiamente collaudato, si è occupato del parziale rifacimento di questo studio e della sua finalizzazione.
Massimo [Calore] ha potuto completare, in meno di un anno, la realizzazione del suo sogno, grazie alla progettazione di Donato Masci di Studio Sound Service, al coordinamento delle attività di costruzione di Proaudio Construction, all’equipment di Smap e al cablaggio (in loco) di Cable & Service.

ooneek_studio_WEB

Ooneek (si legge “iunik” – e vuol dire “unico”, in diverse lingue…) è uno studio di registrazione che ha trovato il suo habitat ideale ad Albisanego (PD), all’interno di un edificio commerciale capace di ospitare le sue cinque sale (una regia e quattro prova o ripresa).
Tutte le sale sono infatti state cablate con la regia (da Cable & Service) ma le prime due, da 21mq e da 8mq (fra cui quella “rivisitata” da Masci), sono collegate con la control room da due visive, mentre le restanti due, da 15mq da 35mq, sono collegate con telecamere.

Il team di Proaudio si è sbizzarrito, insieme a Donato Masci, sul rifacimento totale del progetto della regia e della sala di ripresa #1, per permettere a Massimo Calore di ultimare un progetto già iniziato e di dare vita alla sua nuova realtà creativa.

ooneek_studio3_WEB

Nel progetto Ooneek – preso appunto in corso d’opera – è andato tutto come da manuale; dalle scelte progettuali “obbligate”, come l’accorciamento della sala regia per dare spazio alle bass trap, fino a quelle puramente estetiche, come la scelta dei colori, del sistema a LED del soffitto e dell’effetto “Corten”, che caratterizza tutta la control room e si adatta perfettamente all’anima dello studio.

ooneek_studio_regia_WEBooneek_studio

Questo nuovo studio polifunzionale ambisce a essere un centro di riferimento per il panorama di Padova e dintorni, sia per tipo di struttura che per tipologia di attività e corsi che oggi si possono svolgere all’interno delle sue sale.
Ooneek non solo si potrà dedicare alle produzioni musicali sul filone elettronico/pop, grazie all’impronta e all’esperienza di Massimo Calore come DJ, fonico e producer (aka Muskal), ma potrà anche sfruttare le sue sale per corsi e master class di livello (musica cinematografica, effettistica, live…).

ooneek_studio_recording_2019

Chissà che i futuri artisti possano ispirarsi a Massimo che, partendo dal suo home studio, oggi ha a disposizione una delle migliori facility per la produzione musicale nella zona di Padova.

Author: Tellem