• 0

WAVES MUSIC CENTER: GENOVA PER NOI

Waves Music Center: Genova per noi

Come raccogliere le potenzialità creative di un’intera città?

Chiedetelo a Francesco Torre e Luca Cherchi che, grazie alla loro visione, hanno regalato a Genova un innovativo ambiente polifunzionale per la produzione audio e cinematografica e video. L’integrazione di nuovissimi studi audio all’interno del complesso del Videoporto è frutto delle idee dei due music producer / sound engineer, su progetto di Studio Sound Service e interamente realizzata da Proaudio Construction, con il supporto dei rami “fratelli” del gruppo Proaudio: SMAPaudio.com per l’equipment e Cable & ServiceCablocustom per il wiring.

waves music center_proaudioFormazione, polifunzionalità, riqualificazione e sviluppo sono le basi del progetto Waves Music Center. Nato dalle “ceneri” e dall’esperienza di Black Diamond, lo storico studio di registrazione già considerato un vero e proprio riferimento per la nuova corrente musicale di Genova, la riqualificazione di alcuni uffici in zona Cornigliano, nella periferia industriale genovese, ha dato vita a una nuova Mecca per la produzione audio.

Il risultato? Una facility multifunzionale dove la formazione “in-studio” di music production si affianca alla produzione vera, sul campo. Infatti, coloro che vivono il Waves Music Center possono imparare, crescere e sfruttare il proprio talento all’interno della medesima struttura.

waves_music_center_genova

waves_music_center

I padri di Black Diamond ora fautori del Waves Music Center, guidati da Donato Masci, hanno pensato sino al più piccolo dei dettagli alla realizzazione di questo spazio, ideato per creare un nuovo movimento, collaborativo e desideroso di portare Genova ad un livello di produzione sempre più all’avanguardia!

waves music center genova proaudio constructionIl Waves Music Center ha preso forma da una visione ambiziosa, costituita da una Live Room, due Regie, due Iso Booth, tre sale Producer e una sala Formazione. L’attività dell’intera struttura è modulabile in base al progetto: possono essere coinvolte tutte le sale contemporaneamente oppure si possono realizzare sessioni di registrazioni parallele e completamente autonome.

sale autonome waves music genova

waves music

Gli ex uffici che ora ospitano il Waves, a due passi dalla location storica di Villa Bombrini, sono stati riqualificati ma prima ancora riadattati a ospitare tutto ciò che serviva agli studi di produzione. Abbiamo proceduto, infatti, ad un’operazione di rinforzo dei solai per permettere alla struttura di sopportare il peso del Waves Music Center. Mentre Studio Sound Service ha esaudito ogni desiderio estetico e di tonalità di Cherchi e Torre, dai rendering alla realtà!

wave music center videoporto genova

Il Waves Music Center è un upgrade importante per tutta la città di Genova. Chiunque necessiti di un prodotto professionale, realizzato da zero e finalizzato al meglio, oggi, sa a chi rivolgersi.

Author: Tellem